Finporte

La nostra storia

1955 - La fondazione
Nel 1955 i fratelli Alfredo e Giovanni fondano la ‘F.lli Sanfilippo’, una bottega artigianale basata in un piccolo magazzino in zona città studi, dove mettono in pratica l’arte della falegnameria producendo in proprio sagome e profili in legno.
Anni '60
Negli anni ‘60 e ‘70 l’attività si consolida e l’azienda si afferma come protagonista del grande fermento urbanistico che caratterizza l’area metropolitana milanese in quel periodo.
Anni '80
Così, nel 1980, i due soci decidono che è giunto il momento di investire per crescere: l’attività viene trasferita in uno spazio più ampio, ancor oggi sede principale della società, e viene introdotta la produzione e vendita di porte interne e serramenti in legno.
Anni '90 e 2000
Negli anni successivi, anche grazie all’avvicendamento generazionale, la società cambia nome nell’attuale "Finporte" e l’offerta si amplia ulteriormente includendo nuovi marchi e materiali tecnologici, come alluminio, vetro e pvc, che nel frattempo si vanno affermando nei settori delle porte interne, delle porte di sicurezza, dei serramenti ed infissi.
Oggi
Oggi Finporte è un punto di riferimento per la sicurezza e l’arredamento nelle case dei milanesi.
Grazie alla continua innovazione che è stata perseguita senza mai rinunciare alla vocazione di soddisfare il cliente attraverso l’offerta di un servizio personalizzato di qualità.